Dott. Roberto Setti
Laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Milano.
Da subito, dopo la laurea, è titolare di un ambulatorio veterinario a Monza e frequenta uno dei primi corsi di Omeopatia del dr. Del Francia, autore del libro “Omeopatia veterinaria”.
L’utilizzo quotidiano di omeopatia e fitoterapia nella pratica ambulatoriale lo appassiona e lo porta a conseguire nel 1995 il Diploma di Naturopatia e Iridologia, nel settore umano, presso l’Accademia Galileo Galilei di Trento, dove conosce i benefici dell’utilizzo del gel di Aloe Vera in campo umano, iniziando così anche in ambito veterinario a seguire i casi clinici che gli vengono presentati con l’aiuto di questa preziosa pianta.
La missione del dr. Setti e di NaturoPet è quella di aiutare, preferibilmente in modo naturale, il benessere e la guarigione dell’animale utilizzando prodotti naturali, quali la dieta BARF e l’Aloe Vera, per favorire il processo di auto-guarigione dell’animale.
Non si intende ”guarire” esclusivamente con prodotti naturali, ma affiancare a terapie tradizionali prodotti che ne potenzino l’azione, salvaguardando la salute di organi importanti come fegato e rene, spesso “aggrediti” o sovraffaticati dal medicinale chimico.
In particolare il Dr. Setti svolge:
- Impostazione alimentare del cane e del gatto senza cibi commerciali
- Impostazione del benessere dell’animale per prevenire la malattia
- Trattamento di patologie animali con rimedi naturali (alimenti adeguati, rimedi fitoterapici, omotossicologia)
- Alternativa naturale alla chemioterapia per gli animali domestici
Il dr. Setti, su appuntamento, svolge consulenze nutrizionali direttamente nella sala visite di NaturoPet, dove in seguito ad una visita accurata ti indicherà quali cibi dare al tuo animale e in che quantità, per nutrirlo correttamente in funzione del suo benessere fisico. Il suo sito è www.naturavet.it